Il Sabato

dei Bambini

 

Sabato

28 settembre 2019

Auditorium La Filanda

Ore 16.00

 

 

 

Jedi Generation - Show Academy

show di un’ora con 15 bambini (da selezionare prima) direttamente coinvolti!

Jedi Generation è l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars più popolare d’Italia.

Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico.

Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith.

Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono.

I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d'età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

 

Il Sabato

dei Bambini

 

Sabato

26 ottobre 2019

Auditorium La Filanda

Ore 16.00

 

 

 

 

Per bambini

dai 3 anni in su.

 

Compagnia il MELANDRO di Cuneo

Mostrami i mostri

In uno spazio vuoto una grande scatola; Nella e Renè ci sono seduti sopra.

Con la leggerezza e la fantasia tipica dei bambini e dei ragazzi iniziano un gioco che li conduce, alla ricerca della paura, ad inventare ed evocare mostri.

Si manifestano così il mostro piedone, il mostro che ti fa mostro, il mostro mangione con un occhio solo, i mostri tripunti, il mostro ottozzampe … e chi più fantasia ha, più ne metta.

Un varietà di spensierata paura che spazia dalle figure della classicità alle inquietudini contemporanee. Tutto nasce dalla scatola, magico contenitore di ogni sorpresa … e di ogni mostro.

Paura? Più paura! Più paura? E se diventa troppa? La si può sconfiggere con una filastrocca.

 

Il Sabato

dei Bambini

 

Sabato

23 novembre 2019

Auditorium La Filanda

Ore 16.00

 

 

 

Per bambini

dai 4 anni in su.

Compagnia N.A.T.A. di Arezzo

I 4 musicanti di Brema

La vera leggenda del Rock ‘n’ Roll per bambini dai 4 anni di età

“Tutto quello che ha a che fare con la libertà è musica, ritmo. Le stelle in cielo sono musica! Il vento è ritmo! Camminare lungo la strada diretti verso Brema è libertà!”

Conoscete la storia dei Quattro Musicanti di Brema? Sì, benissimo! Ma noi ve la raccontiamo a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale.

Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema; sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo; insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll.

Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo.

 

Il Sabato

dei Bambini

 

Sabato

21 dicembre 2019

Auditorium La Filanda

Ore 16.00

 

Ingresso gratuito

sino ad esaurimento dei posti

 

Per bambini

dai 3 anni in su.

GOST Teatro

Il Natale dei giocattoli

Il Natale si avvicina, tutti i bambini del paese, assieme ai loro genitori si mettono ad addobbare le case, preparare biscotti e scrivere bigliettini. Tutti tranne Aurora.

Al papà di aurora il Natale non piace particolarmente e tutti gli anni pensa di risolvere la questione con un minuscolo alberello addobbato e regalando alla figlia il solito paio di calze rosse.

Ma quest’anno qualcosa cambierà. Grazie all’incontro con il signor Pick, un vecchio giocattolo senza memoria ritrovato in cantina, la piccola Aurora viaggerà nel Paese Dei Giocattoli per ritrovare il passato del suo nuovo amico.

Si imbatterà per caso, o forse no, anche nei ricordi del padre, riportando infine lo spirito del Natale, quello vero, nel cuore del papà. 

Testo e regia di Marta Annoni